LdV

Chi non riesce a vedere l'infinito negli occhi di un piccolo animale sperduto ed indifeso non riuscirà a vederlo mai in nessun'altra cosa. (L. Da Vinci)

MADRE TERESA DI CALCUTTA: GLI ANIMALI AVVICINANO A DIO
Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto senza chiedere niente. Perché contro il potere dell'uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l'odio né la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l'invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l'amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare. Perché sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremo molto vicini a Dio.
Madre Teresa di Calcutta.

domenica 18 maggio 2014

Non solo gatti

E non tutti i cani sono cattivi, proprio come gli esseri umani... ci sono quelli stronzi e quelli dolcissimi... i carnefici e le vittime.

da: http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2014/05/17/1066778-animali-cane-matera.shtml?rtgx_plc=news_overlay&ssidc=tmpjdbrkbb

Matera, cagnolino buttato fuori di casa da mesi vive accanto al cancello

Calimero fuori del cancello della sua ex casaCalimero fuori del cancello della sua ex casa




giovedì 15 maggio 2014

Anche i gatti sanno essere degli eroi


(da altopascio.info)

Il gatto eroe che salva un bambino













Un video sta girando in rete, protagonista un gatto eroe che salva un bambino. Si tratta delle immagini di una telecamera di sicurezza, in California, nelle quali si vede un bambino mentre gioca in bicicletta davanti casa. Ad un tratto un cane si avventa sul piccolo, mordendolo, e sarebbe stato il peggio, se non fosse intervenuto a tutta velocità il gatto, eroe di famiglia, che mette in fuga l’aggressore.

Così la mamma del bambino ha deciso di divulgare le immagini, per ringraziare a suo modo il gatto e mostrare quanto anche i felini possano essere i migliori amici dell’uomo.