LdV

Chi non riesce a vedere l'infinito negli occhi di un piccolo animale sperduto ed indifeso non riuscirà a vederlo mai in nessun'altra cosa. (L. Da Vinci)

MADRE TERESA DI CALCUTTA: GLI ANIMALI AVVICINANO A DIO
Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto senza chiedere niente. Perché contro il potere dell'uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l'odio né la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l'invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l'amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare. Perché sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremo molto vicini a Dio.
Madre Teresa di Calcutta.

lunedì 13 gennaio 2014

L'umanità non è finita!


Tratto da:
http://www.altopascio.info/2014/01/13/gattino-malato-si-salva-grazie-al-web-padrone-si-appella-alla-rete-per-sostegno-economico/

Gattino malato si salva grazie al web: padrone si appella alla Rete per sostegno economico











I social network non sono solamente luoghi di condivisione e divertimento ma anche strumenti per salvare persone e animali. Ne è prova la vicenda che vede protagonista Winslow, un gattino che è in vita grazie ai social network. Il mondo del web ha organizzato una colletta e, alla fine, il gatto bianco e grigio, è guarito dalla sua malattia.
Il proprietario di Winslow, Alex Lubow, aveva diffuso sul web la storia del suo gattino. Il veterinario aveva detto ad Alex che Winslow sarebbe sopravvissuto solamente se sottoposto a una costosa operazione. Non avendo denaro disponibile, Alex ha chiesto sostegno al web e, alla fine, è riuscito ad ottenere la somma necessaria (6.000 dollari) per effettuare l’intervento. Adesso Winslow è un gatto felice e, se potesse parlare, ringrazierebbe il web.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un Commento